Risultato Salernitana-Vicenza 1-1, 23° giornata Serie B: i veneti creano di più nel primo tempo e colgono anche una traversa, ma la migliore occasione è per i padroni di casa, un rigore che Tutino manda sulla traversa. Nei minuti finali Aya illude i campani, ma Giacomelli ripristina una giusta parità.
La Salernitana manca l’opportunità di salire momentaneamente al secondo posto e resta terza dietro Chievo e Monza, mentre il Vicenza resta dodicesimo.
Cronaca Salernitana-Vicenza 1-1, 23° giornata Serie B
Sono i berici a partire meglio collezionando subito due occasioni, entrambe al 5°: il protagonista è Gori, che stacca due volte di testa trovando prima la grande risposta di Belec e poi, sul prosieguo dell’azione, la traversa.
La Salernitana si vede all’11° con Tutino, che prova ad incrociare di prima intenzione sfruttando il bel lancio di Capezzi, ma la sfera termina sul fondo.
Al 23° si rivede il Vicenza con un destro da fuori di Pontisso, che sfrutta la brutta spazzata di Gyomber concludendo al volo sfiorando il palo. La migliore occasione giunge però alla mezz’ora: Valentini stende Tutino in area con una scivolata ed è rigore. Lo stesso attaccante va sul dischetto, ma colpisce la traversa e la chance sfuma.
Le occasioni terminano praticamente qui, mentre non scema l’agonismo; le squadre vanno al riposo dopo due minuti di recupero.
La ripresa è molto meno vivace, si registrano solo le consuete sostituzioni di massa e sembra che campani e veneti vogliano accontentarsi del pareggio.
Tale copione cambia improvvisamente negli ultimi dieci minuti e proprio grazie ai subentrati: al minuto 81 Aya segna di testa sfruttando una punizione dalla sinistra di Durmisi. La gioia però dura solo due minuti poiché Giacomelli, anche lui entrato nella ripresa, batte Belec con un beffardo destro da fuori area.
I minuti finali sono nuovamente privi di emozioni e il triplice fischio giunge dopo tre minuti di recupero.
Migliori in campo Aya e Giacomelli (6.5 per entrambi), autori dei gol, mentre i peggiori sono Tutino (5), che sciupa un rigore e si vede complessivamente poco, e Meggiorini (5), molto ben marcato e privo di idee e spazi.
Tabellino Salernitana-Vicenza 1-1, 23° giornata Serie B
Salernitana (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi (68′ Cicerelli), Sy (46′ Durmisi); Tutino (88′ Kristoffersen), Djuric (72′ Gondo). Allenatore: Castori
Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Cappelletti, Valentini, Padella (39′ Pasini), Barlocco; Pontisso (75′ Zonta), Rigoni, Cinelli; Vandeputte (63′ Giacomelli); Meggiorini (62′ Longo), Gori (75′ Lanzafame). Allenatore: Di Carlo
Marcatori: 81′ Aya e 83′ Giacomelli
Arbitro: Camplone
Ammoniti: Rigoni e Djuric
Note: al 30° Tutino sbaglia un rigore
Video gol highlights Salernitana-Vicenza 1-1, 23° giornata Serie B
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.