La Juve pensa al futuro e vuole fortemente ringiovanire la rosa. Si prova una trattativa in stile “Pogba” per il giovane talento dell’Arsenal.
Dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia contro gli storici rivali dell’Inter, la società bianconera tralascia, per un attimo, il presente per pensare al futuro.
Il processo di ringiovanimento della rosa, iniziato già nella scorsa estate ed amplificato anche grazie al progetto Under23, è in continuo sviluppo e la Juventus sta provando a chiedere informazioni ai giovani più importanti che il mercato offre.
Agnelli, Paratici e Nedved starebbero, infatti, fiutando l’aria di un possibile nuovo grande affare che porterebbe a Torino il capitano delle giovanili dell’Arsenal Folarin Balogun.
L’attaccante statunitense, di soli 19 anni, è uno dei prospetti più importanti e più di talento che la Premier League sta offrendo in questa stagione. Nel campionato riserve, Premier League 2, il ragazzo ha già messo a segno 7 gol, conditi da 3 assist.
La Juventus sta, dunque, provando l’affondo, cercando di imbastire una trattativa simile a quella che portò Paul Pogba nelle fila bianconere, dunque sfruttando la scadenza del contratto per accaparrarselo a costo zero.
Arteta, attualmente, non vede futuro per il ragazzo nella prima squadra, mentre la Juve potrebbe aver bisogno di scommettere su un giocatore dalle sue caratteristiche.
Il ruolo, tra l’altro, è lo stesso di Ronaldo, ovvero esterno con grande propensione offensiva e grande tecnica. Proprio CR7, ai tempi dello Sporting, fu vicinissimo a vestire la maglia della Juventus quando era giovane, ma la trattativa sfumò. Con Pogba, invece, le cose andarono decisamente meglio e la Vecchia Signora vinse la scommessa.
Che sia Balogun il nuovo campione del futuro?
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.