Ci sono tre nomi in lizza per il post Gattuso sulla panchina del Napoli: Juric, De Zerbi e Italiano. Il tecnico calabrese si gioca molte delle sue chance di rimanere a guidare la squadra nelle due partite che arriveranno.
La prima è la semifinale di ritorno con l’Atalanta a Bergamo.Dopo lo 0-0 dell’andata, deve andare a vincere in Lombardia.
La seconda è la sfida interna di sabato prossimo contro la Juventus di Pirlo. Il match d’andata deve ancora disputarsi, ma questo match può dirci se gli azzurri riusciranno a riprendere il cammino per la zona Champions.
L’idea di questi ultimi giorni di De Laurentiis è quella di partire da un tecnico giovane, con idee innovative e che possa emergere nella società campana.
La Gazzetta dello Sport ha voluto stilare la rosa dei pretendenti alla panchina azzurra. Senza Champions League il progetto subirebbe inevitabilmente dei contraccolpi da un punto di vista monetario.
Tra i nomi indicati dal presidente spiccano quelli di Juric, già accostato in passato alla panchina. Ma c’è anche Italiano, al quale il patron ha rivolto i complimenti dopo il blitz dello Spezia allo stadio Maradona. Non è da scartare l’ipotesi De Zerbi, un tecnico che ha già esperienza nella nostra Serie A ed ha costruito un bel progetto con il Sassuolo.
Tre nomi interessanti, con idee fresche. La curiosità è di vederle alle prova con un grande club, capire fino a dove possono spingersi.
La portata innovativa dei tecnici appena citati non è messa in dubbio. Il problema, semmai, è quello di poterle vedere nella quotidianità, in un ambiente spesso focoso e umorale.
La curiosità è forte. Aurelio De Laurentiis deve saper scegliere l’uomo giusto per ricostruire un Napoli apparso nelle ultime giornate in difficoltà.
Su questi tre nomi, comunque, si può puntare bendati.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.