Cambia nuovamente il calendario degli ottavi di finale di Champions League. Il primo atto tra tedeschi ed inglesi si giocherà alla Puskas Arena di Budapest.
Convivere con il Covid non è facile e il calcio europeo lo sa bene già dallo scorso anno in cui la UEFA è stata costretta a reinventare l’organigramma di Champions ed Europa League per garantire il benessere delle società.
L’ipotesi di una nuova “bolla” dove mettere tutti i club partecipanti alle fasi finali è, attualmente, da scartare, anche a causa dei campionati e della necessità di finire entro gli Europei; però la situazione contagi, in varie zone d’Europa, sta ridefinendo il calendario della competizione che sta cercando di adattarsi alle norme sanitarie.
Dopo Lipsia-Liverpool, anche Borussia Moenchengladbach-Manchester City verrà giocata alla Puskas Arena di Budapest. Questo doppio confronto tra tedesche e inglesi verrà ospitato, dunque, da uno degli stadi più belli e importanti dell’Ungheria.
La data e l’orario della sfida restano, attualmente, invariate: il calcio d’inizio avverrà il 24 febbraio 2021 alle ore 21:00.
Nonostante il Covid e la difficile situazione che nega la già precaria, visti gli stadi vuoti, regola del “fattore casalingo” nei riguardi del B.M’gladbach, il match tra i tedeschi e gli inglesi allenati da Guardiola sarà di grande interesse.
Il Borussia ha dimostrato di essere una squadra ostica ed ha passato un girone di grande difficoltà, eliminando l’Inter; il Manchester City è in un periodo di forma devastante e Guardiola non vuole fallire anche questo ennesimo treno Champions.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.