Un’altra società calcistica in Italia è pronta a diventare a stelle e strisce. Questa volta è il turno dello Spezia, squadra neopromossa quest’anno nella massima serie.
L’ormai ex Presidente Gabriele Volpi (artefice della storica cavalcata dalla D alla Serie A) cede le sue quote al fondo americano MSD della famiglia Platek, tramite una trattativa ormai prossima al fatidico closing da effettuare mercoledì 10 febbraio prossimo a Milano con le tanto attese firme dei due contraenti.
L’operazione d’acquisizione, frutto di molti accordi e trattative intavolate già da tempo, si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro totali.
Lo Spezia quindi cambia proprietà, la squadra si prepara a dire addio allo storico presidente Volpi, alla guida della società dal lontano 2008, quando gli aquilotti si trovavano ancora in Serie D. Con lui alla guida sono arrivate non poche soddisfazioni fino al salto nel calcio che conta della massima serie.
Il fondo americano, rappresentato dal suo fondatore Robert Platek possiede anche altri club sparsi per l’Europa: si tratta del Sonderiyske, club danese e del Casa Pia in Portogallo.
Il fondo acquirente fa sapere che non stravolgerà il management e l’assetto dirigenziale attualmente operante, almeno fino alla fine di questa stagione.
Unico cambiamento, la presenza fiduciaria nello staff di alcuni rappresentanti del fondo statunitense facente capo alla famiglia Platek.
Tutti i tifosi sperano che questo cambio di proprietà sia foriero di nuove soddisfazioni sportive e futuri successi per la città calcistica ligure.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.