Nessun margine d’accordo e limite di tempo imposto dalla famiglia Zhang scaduto. Saltata, forse definitivamente, la trattativa tra Bc Partners e Suning, con quest’ultimi alla ricerca di altri fondi azionari.
Se sia una mossa strategica per affrettare il fondo britannico o semplice verità, lo scopriremo solamente nei prossimi giorni. Fatto sta, come annunciato anche dall’Ansa, che la trattativa tra Suning e Bc partners è ad oggi definitivamente saltata.
Secondo alcune indiscrezioni, a far innervosire la famiglia Zhang, oltre che la prima offerta considerata troppo bassa, è stato anche un tergiversare troppo a lungo da parte del fondo, che non ha dato – come inizialmente promesso – risposta di nessun tipo entro il tempo prestabilito di 10 giorni.
Questo, ovviamente, non ferma la ricerca di Suning nei confronti di un nuovo ingresso nell’Inter. Ad oggi i più interessati sembrerebbero essere il fondo svedese EQT e quello Usa Arctos Sports Partners.
Il primo è un operatore di private equity sponsorizzato dalla famiglia Wallenberg, una delle più ricche e potenti famiglie di imprenditori svedesi con interessi che vanno da Saab a Ericcson, da Electrolux ad ABB.
Il secondo è una piattaforma di private equity dedicata al settore professionistico della sport industry e ai proprietari di franchigie o club nel mondo dello sport.
Prossimi giorni saranno decisivi per l’evolversi di ogni tipo di trattativa a riguardo. Resta, però, il pensiero di Suning di voler cedere temporaneamente in pegno parte delle quote dell’Inter, fiducioso di poter tornare in auge appena questo problema di liquidità sarà risolto.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.