Napoli: sogno Allegri con addio Gattuso

Gennaro Gattuso potrebbe dire addio al Napoli molto prima del previsto. I tifosi invocano a gran voce il nome di Massimiliano Allegri.

All’indomani della sconfitta di Verona contro i gialloblu di Ivan Juric, che ha fatto seguito alla disfatta di mercoledì in Supercoppa contro la Juventus di Andrea Pirlo, il Napoli di Gennaro Gattuso raccoglie i cocci di una settimana finita male e guarda già alla delicata sfida di Coppa Italia contro lo Spezia di Vincenzo Italiano in programma giovedì sera alle 21:00.

Proprio la sfida contro i liguri potrà dire molto sul futuro del tecnico calabrese degli azzurri che, in attesa di capire se il suo contratto verrà rinnovato o meno, ha l’obbligo di fare bene almeno in coppa nazionale visto che il rendimento in campionato è perennemente in oscillazione tra grandi prestazioni e debacle inspiegabili.

Il Napoli sogna Allegri se Gattuso viene esonerato
Massimilano Allegri piace ai tifosi del Napoli che lo vorrebbero al posto di Gennaro Gattuso.

Infatti se le tre vittorie consecutive contro Udinese, Empoli e Fiorentina avevano fatto vedere un Napoli grintoso e mai arrendevole, le sconfitte contro Juventus e Verona hanno invece mostrato una squadra incapace di dare continuità ai propri risultati. Contro i bianconeri, eccezion fatta per il rigore sbagliato da Insigne che avrebbe potuto cambiare il finale di partita, i partenopei non sono stati in grado di creare pericoli alla porta di Szczesny e quindi di rimontare l’iniziale vantaggio di Ronaldo.

E anche contro gli scaligeri, una volta sotto nel punteggio, è mancato quel mordente che una grande squadra dovrebbe avere in situazioni di svantaggio. Ora lungi da noi parlare di crisi o di un Gattuso vicino all’esonero, ma forse sarebbe il caso di valutare con più attenzione la posizione dell’ex allenatore del Milan. I tifosi gli vogliono bene e gli sono grati per quanto fatto, ma ora vogliono che il Napoli sia guidato da un top allenatore che possa davvero fare la differenza. I principali indiziati, in tal senso, sono Massimiliano Allegri e Rafa Benitez, con il primo che piace di più rispetto al secondo.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL