Tennis, ATP Challenger Istanbul: Safwat elimina Gaio, oggi in campo Musetti e Giustino

Si ferma al secondo turno la corsa di Federico Gaio nel torneo ATP Challenger in corso di svolgimento sui campi in veloce indoor di Istanbul, una sconfitta in due set, non senza rammarico.

Il tennista azzurro, numero 136 del mondo, ha ceduto in due parziali molto equilibrati, in poco più di due ore di gioco, all’egiziano Mohamed Safwat (7-6 7-5), numero 153 del ranking ATP, vedendo così presto interrotta il suo cammino nel torneo turco.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

Dopo uno scambio di break iniziali, Gaio si è involato sul 5-3 con la possibilità di servire per chiudere il parziale nel decimo gioco e con ben quattro set point a disposizione tra servizio e risposta.

Sprecata la grande chance e ceduto nuovamente il turno di battuta, Gaio si è ritrovato al tie break e qui Safwat con maggiore concretezza è subito scappato avanti nel punteggio, gestendo e chiudendo per 7 punti a 4.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

Nel secondo set, invece, equilibrio quasi fino in fondo, fino a quell’unico break, nel dodicesimo gioco, tale da spezzare il tutto e da consegnare l’intero incontro nelle mani dell’egiziano che si qualifica così per i quarti di finale.

Safwat se la vedrà nel prossimo turno contro il giapponese Go Soeda, testa di serie numero otto del tabellone, che in tre set, al tie break del terzo e decisivo set, e dopo due ore e quaranta minuti di battaglia, ha piegato la resistenza dell’olandese Tallon Griekspoor (7-5 4-6 7-6).

Negli altri due incontri di giornata, infine, vittorie per il turco Ergi Kirkin, accreditato di una wild card, e per lo slovacco Jozef Kovalik, numero sette del seeding, rispettivamente a segno contro il brasiliano Joao Menezes (6-2 7-6) e contro lo spagnolo Carlos Taberner (7-6 6-0).

Oggi in campo gli ultimi due azzurri in gara, Lorenzo Musetti e Lorenzo Giustino, entrambi opposti ad un tennista francese, il primo contro Benjamin Bonzi, il secondo, invece, contro il numero tre del tabellone, Antoine Hoang.

QUI, per il tabellone aggiornato dell’ATP Challenger di Istanbul.

QUI, per l’ordine di gioco di oggi (in campo Musetti e Giustino).

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL