Termina ai quarti di finale la corsa degli azzurri nell’ATP 250 di Antalya, uno dei primi eventi della stagione tennistica 2021, sui campi in cemento in Turchia.
Matteo Berrettini, prima testa di serie del torneo, ha ceduto in due set al kazako Alexander Bublik (7-6 6-4), con un grande rammarico soprattutto nel primo parziale, avendo avuto la chance di servire per chiuderlo sul 5-4.
In semifinale Bublik affronterà il francese Jeremy Chardy che, dopo ave piegato al tie break del terzo set il nostro Fognini, ha fatto altrettanto con il tedesco Jan Lennard Struff (4-6 6-2 7-6), salvando due match point, in un finale appassionante e thrilling chiuso per 10 punti a 8.
Nell’altro lato del tabellone, invece, esce di scena Stefano Travaglia che, dopo due ottimi acuti contro i giovani Kecmanovic e Ruusuvuori, nulla ha potuto contro il belga David Goffin (6-3 6-2), ex top ten, numero due del seeding, che si è imposto in due set.
Per un posto in finale Goffin sfiderà adesso l’australiano Alex de Minaur, fin qui davvero travolgente, e a segno quest’oggi contro il georgiano Nikoloz Basilashvili (6-2 6-4).
QUI, per il tabellone completo dell’ATP 250 di Antalya.
QUI, per l’ordine di gioco di domani.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.