Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Fiorentina-Inter 1-2 dts, Ottavi di finale Coppa Italia: palo di Sanchez, la sblocca Vidal su rigore, concesso dal Var, che ne annulla uno per fallo di Skriniar su Kouame, che pareggia nel secondo tempo, il gol vittoria è di Lukaku nei tempi supplementari
L’Inter batte la Fiorentina solo ai tempi supplementari allo Stadio Artemio Franchi di Firenze negli ottavi di finale di Coppa Italia.
I nerazzurri provano ad uscire da un periodo di crisi, conquistando la qualificazione ai quarti di finale, dove affronteranno il Milan, che ha avuto la meglio del Torino solo ai calci di rigore, eliminando i toscani anzitempo dalla coppa nazionale.
La sintesi di Fiorentina-Inter 1-2 dts
E’ una partita molto combattuta ed equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi non proprio troppo intensi. Gli ospiti provano a fare possesso palla, ma i padroni di casa rispondono con la propria qualità e mostrandosi compatti in fase difensiva.
Gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro di Eriksen, che Terracciano non trattiene, ma Sanchez clamorosamente colpisce il palo nel tentativo di ribattuta, però secondo il Var è fallo del portiere sull’attaccante e rigore, che Vidal trasforma sbloccano il risultato e trovando il gol del vantaggio al 40′ minuto.
Nel finale c’è ancora tempo per un altro intervento del Var, che questa volta al 44′ minuto annulla il rigore che l’arbitro aveva concesso ai padroni di casa per un presunto fallo di Skriniar su Kouame.
Cambia il copione della partita in un secondo tempo sicuramente più bello e divertente, visto che i padroni di casa sono molto più reattivi a centrocampo, mentre gli ospiti risultano deconcentrati in alcuni momenti, favorendo le giocae degli avversari.
Dopo un clamoroso errore sotto porta di Martinez, al 57′ minuto i padroni di casa trovano il gol del pareggio con Kouame, che risolve una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio, ma si sbilanciao troppo permettendo ai padroni di casa di rendersi pericolosi in contropiede con Kouame, Venuti e Bonaventura, mentre risultano imprecisi o poco cinici Kolarov, Hakimi e Sanchez da ottima posizione.
I tempi supplementari sono caratterizzati dal calo clamoroso dei ritmi di gioco e da una sensazione di stanchezza da parte di entrambe le squadre, che non vogliono rischiare molto.
Eppure, qualche occasione importante per segnare, come quelle di Sanchez e Lukaku, ma TErracciano è miracoloso, mentre nelle conclusioni di Perisic ed Eriksen da una parte e di Venuti e Bonaventura dall’altra manca sempre la zampata vincente.
E’ proprio Lukaku nel finale al 119′ minuto a segnare il gol vittoria con un colpo di testa imperioso sul cross perfetto di Barella.
Video Gol Highlights di Fiorentina-Inter 1-2 dts
Il tabellino di Fiorentina-Inter 1-2 dts
Fiorentina (3-4-2-1): Terracciano; Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; Caceres (7′ st Venuti), Bonavantura, Amrabat, Biraghi; Castrovilli, Eysseric (7′ st Vlahovic); Kouamé (7′ pts Callejon). A disp.: Dragowski, Brancolini, Duncan, Pezzella, Barreca, Montiel, Krastev, Dalle Mura. All.: Prandelli.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar (16′ st De Vrij), Ranocchia, Kolarov; Young (24′ st Hakimi), Gagliardini (36′ st Barella), Eriksen, Vidal (4′ pts Brozovic), Perisic; Martinez (24′ st Lukaku), Sanchez. A disp.: Padelli, Radu, Bastoni,. All.: Conte.
Arbitro: Massa
Marcatori: 40′ rig. Vidal (I), 12′ st Kouamé (F), 14′ sts Lukaku (I)
Ammoniti: Eysseric, Igor, Bonaventura, Kouamé (F); Skriniar, Vidal, Eriksen, Ranocchia, Sanchez (I)
Espulsi: nessuno
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.