Video Gol Highlights Roma Sampdoria 1-0 e Sintesi 03-01-2021

Video Gol e Highlights di Roma Sampdoria 1-0: seconda vittoria consecutiva per la Roma dopo quella contro il Cagliari i giallorossi battono all’Olimpico la Sampdoria grazie ad un gol di Dzeko nel secondo tempo.

Con questa vittoria la Roma sale a 30 punti in classifica e consolida il 3° posto in solitaria a -6 dall’Inter e -4 dal Milan che giocherà stasera a Benevento.

La Sampdoria di Claudio Ranieri resta ferma a 17 punti all’11° posto.

La partita si è giocata sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico molto appesantito per la pioggia battente caduta su Roma prima e durante il match.

Vittoria di misura ma risultato importante per i giallorossi che mercoledì sono attesi nella trasferta a Crotone e domenica 10 gennaio affronteranno l’Inter all’Olimpico nel lunch match delle 12:30.

Sintesi di Roma Sampdoria 1-0:

Fonseca schiera la sua Roma con il solito 3-4-2-1 con Pellegrini e Mkhitaryan a supporto di Dzeko in attacco. i Due di centrocampo sono Veretout e Villar con Bruno Peres a sinistra e Karsdorp a destra. In porta c’è Pau Lopez al posto di Mirante e Mancini, Smalling e Ibanez a formare la linea difensiva.

Ranieri risponde schierando la Sampdoria con il 4-4-1-1 con Quagliarella punta centrale supportato da Verre.

Il primo tempo è stato scialbo di occasioni.
Al quarto d’ora c’è il contropiede della Roma con Pellegrini che prova il tiro da fuori area ma Audero è bravo a respingere.
Al 20° c’è il primo tiro della Sampdoria con Quagliarella su punizione con il pallone che si infrange sulla barriera.

Sull’Olimpico continua a cadere la pioggia che rende il campo pesante e ai limiti della praticabilità.

Alla mezzora c’è un ottimo pallone messo al centro da Karsdorp per Dzeko ma l’intervento di Thorsby è provvidenziale.

Al 35′ c’è il primo tiro in porta della Sampdoria con Candreva che prova il destro da fuori area e Pau Lopez è bravo a non farsi sorprendere e devia in calcio d’angolo.

Al 40° Mkhitaryan stava andando via in contropiede ed è stato fermato con fallo di mano da Yoshida che è stato ammonito.

La ripresa inizia con 5 minuti di ritardo per la pioggia battente.

Al 50° ottima verticalizzazione di Villar per Mkhitaryan che serve Dzeko che di testa sfiora il palo.

Al 61° la Roma sfiora il gol del vantaggio con Smalling: Punizione di Pellegrini che crossa in area, il difesore inglese salta più alto di tutti ma il pallone copisce la traversa.

Al 72° la Roma passa in vantaggio: Karsdorp va via sulla destra e mette un pallone al centro dove arriva Dzeko che calcia di prima sul primo palo e batte il portiere Doriano.

Video Gol Highlights di Roma Sampdoria 1-0:

Tabellino di Roma Sampdoria 1-0:

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar (68′ Cristante), Veretout, Bruno Peres; Pellegrini (82′ Perez), Mkhitaryan; Dzeko (87′ Mayoral).
A disp.: Farelli, Boer, Kumbulla, Jesus, Santon, Diawara, Darboe, Podgoreanu, Providence.
All.: Paulo Fonseca.

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Yoshida (82′ Léris), Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre (63′ Damsgaard); Quagliarella (80′ La Gumina).
A disp.: Letica, Ravaglia, Bereszynski, Regini, Rocha, Askildsen, Silva, Ramirez.
All.: Claudio Ranieri.

Marcatori: 72′ Dzeko

Ammoniti: 8′ Smalling, 38′ Yoshida, 55′ Peres, 61′ Augello, 63′ Villar, 73′ Tonelli, 81′ Jankto

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL