La stella francese del Paris Saint Germain è il calciatore più rapido del pianeta. Desta stupore l’assenza, nella classifica delle prime dieci posizioni, di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
E’ Kylian Mbappè il giocatore più veloce del pianeta. Il quotidiano francese Le Figaro, infatti, ha stilato la classifica dei calciatori più rapidi e la stella del Paris Saint Germain si è posizionata al primo posto.
La velocità di punta dell’ex Monaco è di ben 36 km/h, appena 0,3 km/h in più rispetto al secondo classificato, ovvero Inaki Williams. La punta ghanese dell’Athletic Bilbao, infatti, si ferma a 35,7 km/h.
A completare il podio c’è Pierre Emerick Aubameyang dell’Arsenal, che può vantare una velocità massima stabilita di 35,5 km/h.
Fa rumore l’assenza, nella Top10, dei due calciatori più forti al mondo, ovvero Messi e Cristiano Ronaldo.

Al quarto posto si classifica Karim Bellarabi, mediano tedesco del Bayer Leverkusen, mentre sulla quinta piazza troviamo Kyle Walker, difensore del Manchester City, al quale segue un altro Citizen, l’attaccante Leroy Sanè.
La settima posizione è occupata da una vecchia conoscenza della serie A, Mohammed Salah, seguito Kingsley Coman del Bayern Monaco.
Nono e decimo, infine, si piazzano il compagno di squadra di Coman, Alvaro Odriozola, e Nacho Fernandez, difensore spagnolo del Real Madrid.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.