Riprende finalmente stasera la Champions League con la prima giornata della fase a gironi che vedrà impegnate le migliori 32 squadre d’Europa. Tra queste spiccano sicuramente Paris Saint-Germain e Real Madrid, inserite nel Gruppo A, insieme a Club Bruges e Galatasaray.
Francesi e spagnoli si daranno battaglia domani sera quando, a partire dalle 21:00, il Parco dei Principi della capitale transalpina aprirà i propri cancelli ad una delle sfide più interessanti di questa fase a gironi.
PSG e Real Madrid arrivano all’appuntamento con la Champions League 2019-2020 dopo le clamorose eliminazioni agli ottavi di finale patite rispettivamente contro Manchester United ed Ajax l’anno scorso.
Eliminazioni inaspettate soprattutto perché sia i parigini che i madrileni avevano vinto egregiamente le gare di andata in trasferta prima di crollare malamente tra le mura amiche. L’intento di quest’anno, per entrambe, è quindi quello di non ripetere le debacle della scorsa edizione e di giocare un ruolo da protagoniste fino alla fine.
Champions League, formazioni Paris Saint-Germain-Real Madrid
Per quanto riguarda le probabili formazioni possiamo dire che Tuchel dovrebbe optare per il suo PSG un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Keylor Navas in porta con, a fargli da scudo, Bernat, Kimpempe, Thiago Silva e Meunier. A centrocampo spazio a Verratti, Marquinhos e Gueye. In attacco il tridente formato da Icardi, Di Maria e Sarabia.
Zidane dovrebbe invece optare per un più articolato 4-2-3-1 con Courtois in porta. Davanti a lui Carvajal, Varane, Militao e Mendy. A centrocampo Kroos e Casemiro con Bale, James Rodriguez e Hazard sulla trequarti a supporto dell’unica punta, Benzema.
PSG (4-3-3): Keylor Navas; Bernat, Kimpempe, Thiago Silva, Meunier; Verratti, Marquinhos, Gueye; Icardi, Di Maria, Sarabia
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois, Carvajal, Varane, Militao, Mendy; Kroos, Casemiro; Bale, J.Rodriguez, Hazard; Benzema
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.