Dopo aver ufficializzato l’affare Sensi e aver avvicinato alla conclusione anche quello relativo a Barella, l’Inter punta tutto su Vidal. Trattativa, però, possibile solo con l’addio di Nainggolan.
Ufficializzati Godin, Lazaro e Sensi Antonio Conte ha già vista chiara sui prossimi obbiettivi: oltre a Barella, rivuole in nerazzurro Arturo Vidal. Per quanto riguarda il centrocampista del Cagliari la trattativa è sempre più in via di definizione. La Roma ha infatti annunciato di essersi defilata completamente e l’obbiettivo della società nerazzurra di velocizzare i tempi per poterlo portare in ritiro o, quantomeno, di metterlo a disposizione di Antonio Conte nel minor tempo possibile, si fa sempre più probabile. Da sistemare con la società sarda c’è solamente qualche dettaglio legato a bonus e parte fissa.
Diversa invece la situazione Arturo Vidal, che rappresenta più un sogno che qualcosa di realmente concreto. Nulla di impossibile, precisiamo, ma di molto complicato sicuramente, anche perché per far sì che la trattativa vada in porto c’è bisogno dell’addio di Radja Nainggolan. Per il ninja, ad oggi, le uniche offerte recapitate sono quelle dell’altra squadra di Suning, lo Jiangsu. Possibilità che, per il momento, il numero 14 nerazzurro non ha neanche preso in considerazione. In caso di cambiamenti, l’Inter si libererebbe di uno stipendio pesantemente oneroso (4,5 milioni annui), e potrebbe affondare il colpo sul cileno per il quale il Barça richiede 20-22 milioni di euro. Fondamentali per i termini della trattativa le prossime due settimane, limite di tempo massimo imposto dai catalani per sapere del futuro di Vidal.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.