Atalanta-Sassuolo, 38° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.
L’Atalanta di Gasperini è a novanta minuti dalla storia. Non sono state tante le occasioni di vedere una provinciale calcare i più prestigiosi stadi d’Europa per la prossima stagione. Ci riuscì l’Udinese, ad esempio, nella stagione 2004-05.
Una squadra che contribuisce a far crescere il marchio della società ed esportarlo in giro per l’Europa. Quest’anno sono già partiti i lavori di ristrutturazione dello stadio che diventerà finalmente agibile per le coppe europee.
Questa società è cresciuta tantissimo in questi ultimi anni, frutto anche di un settore giovanile davvero all’avanguardia, tra i primi in Europa. Ha sempre sfornato giovani interessanti e ne continua a sfornare ultimamente.
Di fronte avranno un Sassuolo già salvo, che ha voglia di ben figurare. Il loro tecnico De Zerbi è pieno di energia e voglia di costruire un gioco spumeggiante e altamente offensivo. Gli emiliani non vogliono mai subire l’avversario, ma la loro parola d’ordine è di attaccare, provare sempre e comunque a fare la partita.
Appuntamento al Mapei Stadium per domenica 26 maggio alle ore 20,30.

Come vedere Atalanta-Sassuolo in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Atalanta-Sassuolo, gara valevole per la 38° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport HD Canale 253 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Sassuolo
In totale sono 16 le sfide tra le due formazioni da quando sono nate, con 11 incontri disputati nella Serie A, 2 in Serie B e 3 in Coppa Italia. Il bilancio vede in vantaggio abbastanza nettamente i bergamaschi con 10 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
L’ultima sfida tra le due formazioni in Coppa Italia è stata nella stagione 2017-18, precisamente il 20 dicembre 2017. Era un turno a gara secca, per gli ottavi di finale, con il punteggio di 2-1 per i bergamaschi grazie alle reti di Cornelius e Toloi. Per gli ospiti l’unica rete è avvenuta su autogol ad opera del difensore bergamasco Toloi.
La doppia sfida di B è andata in scena nella stagione 2010-11, con il doppio incontro che ha visto vincere entrambe le volte la formazione lombarda. Nel match d’andata disputato il 2 ottobre 2010, vinsero gli orobici per 0-2, grazie alle reti di Ardemagni e Ruopolo. Il match di ritorno, invece, si è disputato il 26 febbraio 2011 all’Atleti Azzurri D’Italia di Bergamo, con la vittoria per 1-0 dei nerazzurri grazie alla rete di Delvecchio.
L’ultima sfida in ordine di tempo si è disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia, il 29 dicembre 2018 ed ha visto la netta vittoria dei bergamaschi con il punteggio tennistico di 2-6. In rete sono andati Duncan con una doppietta per i padroni di casa, per gli orobici invece, una tripletta di Ilicic, Zapata, Gomez e Mancini.
Per vedere l’ultima vittoria del Sassuolo in trasferta bisogna andare indietro di cinque anni, precisamente il 6 aprile 2014, nella quale vinsero gli emiliani per 0-2 grazie ad una doppietta di Sansone.
Il pronostico della sfida vede un 1 condito da Over 2,5 e Goal.
Probabili Formazioni Atalanta-Sassuolo
Il tecnico dei nerazzurri non potrà schierare Hateboer, essendo stato squalificato dopo aver preso un’ammonizione nel match giocato domenica scorsa contro la Juventus. Con tutta probabilità al suo posto, sulla fascia destra, dovrebbe agire Gosens. Quindi l’undici iniziale sarà così composto: Gollini in porta, Mancini, Djimsiti e Masiello in difesa, a centrocampo nella zona centrale De Roon e Freuler, con sulle fasce Gosens e Castagne. In avanti sulla linea della trequarti spazio a Gomez, che farà da supporto per i due attaccanti Ilicic e Zapata.
Il tecnico dei neroverdi non potrà contare sugli infortunati Magnani, Peluso e Sensi. E’ molto probabile che venga confermata la formazione vista contro la Roma nella scorsa giornata. In porta Consigli, la difesa a quattro composta da Lirola e Rogerio sulle fasce, Demiral e Ferrari al centro. Il centrocampo composto dal tridente vedrà Locatelli, Magnanelli e Duncan, mentre in avanti il tridente composto da Berardi e Boga ce faranno da supporto per Djuricic.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Gosens, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore: De Zerbi
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.