Domenica in Premier League, andrà di scena ad Anfield il derby d’Inghilterra tra due squadre rivali da sempre.
La 17a giornata di Premier League, è caratterizzata dal big match di domenica ad Anfield Road, che vedrà di scena Liverpool e Manchester United, definito da tutti il derby d’Inghilterra. Due formazioni che in Europa sono accomunate dal fatto di essere riuscite a centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League, mentre in campionato vivono momenti totalmente opposti.
Il Liverpool sta attraversando un periodo più che positivo, avendo raggiunto la vetta a discapito dei campioni in carica del Manchester City, costretti a rincorrere a -1. Diversa la situazione per il Manchester United, già fuori dalla lotta per il titolo, trovandosi in sesta posizione con 16 punti lontano proprio dai Reds, ma hanno l’obbligo di puntare al quarto posto, piazzamento che gli garantirebbe l’accesso diretto alla prossima Champions League.
I due tecnici, stanno per sciogliere gli ultimi dubbi sui rispettivi undici da mandare in campo per questa sentitissima sfida. Nel Liverpool, Jurgen Klopp, mantiene fede al suo consueto 4-3-3, dove l’unica novità è rappresentata dal rientro a centrocampo di Fabinho, per il resto saranno confermati gli stessi interpreti che hanno sconfitto il Napoli. Lo United di Jose Mourinho, è obbligato a reagire dopo il ko di Valencia che seppur indolore non ha fatto piacere al tecnico portoghese, il quale per questa sfida conferma il 4-3-3 come il suo diretto collega nonostante alcune assenze in difesa che lo costringono a schierare sugli esterni Dalot e Young. In attacco invece, spazio al tridente composto da Lukaku punta centrale con Lingard e Rashford ai lati.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Keita; Firmino, Salah, Mané. Allenatore: Klopp
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Dalot, Smalling, Jones, Young; Herrera, Matic, Fellaini; Lingard, Lukaku, Rashford. Allenatore: Mourinho
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.