Risultato Benevento-Foggia 1-3, 6° giornata Serie B: i rossoneri partono male, ma grazie anche alle incertezze di Puggioni ottengono un clamoroso successo su uno dei campi più difficili del torneo. Passati in vantaggio con Coda, i campani vengono poi trafitti da Kragl, Camporese e Galano. Grazie a questo successo il Foggia annulla finalmente la sua penalizzazione e può cominciare a pensare alla risalita, mentre il Benevento lascia al Verona il primo posto in classifica.
Cronaca Benevento-Foggia 1-3, 6° giornata Serie B
I campani iniziano meglio e, dopo un tentativo di Viola abbondantemente a lato, trovano il vantaggio dopo appena sette minuti: Ricci fa partire un cross dalla fascia destra sul quale Coda interviene alla perfezione battendo Bizzarri di testa.
Colpito a freddo, il Foggia cerca di rimettersi in carreggiata e prova a pressare gli avversari, che amministrano in tranquillità. Al minuto 23, però, Ricci intercetta di mano un pallone nei pressi della sua trequarti e l’arbitro fischia la punizione per i rossoneri, che la sfruttano perfettamente grazie al solito tiro violento di Kragl, che beffa un Puggioni non impeccabile. Il resto della prima frazione vede le due squadre affrontarsi a viso aperto e con grande intensità, ma senza precisione e le occasioni latitano fino al 45° minuto.
In apertura di ripresa il Foggia trova l’improvviso vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Puggioni buca l’intervento su un cross dalla destra di Mazzeo non particolarmente invitante e Camporese lo ringrazia depositando il pallone in rete.
Dopo la doccia fredda il Benevento prova a riprendere in mano il timone e si affaccia minacciosamente sulla metà campo pugliese, in particolare con le discese di Letizia, che al 51° mete davanti alla porta Nocerino, che manca l’impatto, e poco dopo prova un cross che mette in apprensione Bizzarri, costretto a respingere alla buona. Al 60° Viola completa la frittata perdendo palla a centrocampo e innescando un contropiede che si conclude con la rete di Galano, che insacca di sinistro su assist di Deli.
I giallorossi sono decisamente e inevitabilmente storditi e la loro reazione è a dir poco confusa. I più attivi sono Letizia, che continua a scodellare cross in area senza alcun effetto, e Coda, che si sbatte nei pressi dell’area di rigore senza esito. Asencio, entrato al posto del confuso Ricci, prova a smuovere le acque, ma ogni suo tentativo viene stoppato dalla difesa dei rossoneri, che al 78° minuto vanno vicinissimi addirittura alla quarta rete con Agnelli, il cui tiro a botta sicura viene provvidenzialmente deviato da Costa. L’ultima chance del match è però per il Benevento, che al 91° colpisce la traversa con un colpo di testa da pochi passi. Questa è l’ultima emozione di un match dall’esito inaspettato.
Migliori in campo Coda (6.5), autore del gol del provvisorio vantaggio dei padroni di casa e ultimo ad arrendersi, e Galano (7.5), che non segna ma partecipa attivamente alla partita fornendo l’assist a Camporese e propiziando anche il gol di Galano. Male Puggioni (4.5), non impeccabile sul primo gol e nettamente in ritardo sul secondo, e Busellato (5.5), nervoso e poco reattivo.
Tabellino Benevento-Foggia 1-3, 6° giornata Serie B
Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Letizia; Bandinelli, Viola, Nocerino (66′ Buonaiuto); Ricci (57′ Asencio), Coda, Improta (77′ Insigne). Allenatore: Bucchi
Foggia (3-5-2): Bizzarri: Loiacono, Martinelli, Camporese; Zambelli, Deli, Carraro, Busellato (57′ Agnelli), Kragl (63′ Ranieri); Galano (90′ Chiaretti), Mazzeo. Allenatore: Grassadonia
Arbitro: Ros
Marcatori: 7′ Coda, 24′ Kragl, 47′ Camporese e 60′ Galano
Ammoniti: Volta, Busellato, Kragl, Ranieri e Galano
Video gol highlights Benevento-Foggia 1-3, 6° giornata Serie B
https://www.youtube.com/watch?v=Qn6_RHbmL7Y
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.