Da Appiano Gentile partirà il ritiro dell’euro-Inter di Spalletti. I nerazzurri cominceranno il 9 luglio, la prima amichevole stagionale sarà invece giocata il 14 dello stesso mese contro il Lugano. Dal 28 luglio il via all’International Champions Cup: Chelsea, Lione e Atletico Madrid le avversarie.
“La stagione 2018/19 della prima squadra nerazzurra partirà dal Centro Sportivo Suning il 9 luglio 2018 con il ritiro che, a differenza di quanto avvenuto nel recente passato, si svolgerà interamente all’interno del centro di allenamento nerazzurro”, questo un estratto del comunicato ufficiale rilasciato pochi giorni fa dalla squadra nerazzurra sul proprio sito. Un’Inter che ripartirà, quindi, come richiesto dal proprio tecnico, dalla Pinetina. Pochi viaggi e tanta concretezza, questa la richiesta di Luciano Spalletti in vista della preparazione alla prossima stagione.
I nerazzurri, infatti, affronteranno soltanto trasferte europee per quanto riguarda le amichevoli estive. La prima, di quelle già programmate, si giocherà il 14 luglio, a Cornaredo (Svizzera) a pochi km da Milano. La gara vedrà l’Inter contro il Lugano, per un appuntamento valido per la 10 Summer Cup. Due settime dopo, i nerazzurri, affronteranno l’evento più prestigioso dell’estate: l’International Champions Cup. L’Inter, che scenderà in campo in qualità di vincitrice della scorsa edizione, dovrà difendere il proprio scettro ai danni di Chelsea, Lione e Atletico Madrid. Proprio con i Blues partirà il torneo per la squadra di Luciano Spalletti, il 28 luglio, a Nizza. Pochi giorni dopo, il 4 agosto, i nerazzurri dovranno affrontare il Lione, in un’atmosfera quasi del tutto casalinga, a Lecce. L’ultima delle tre grandi sfide, invece, si giocherà l’11 agosto a Madrid, contro l’Atletico, in quello che sarà lo stadio in cui si giocherà la prossima finale di Champions League.
In attesa dell’ufficialità di altre amichevoli estive, sarà lieta notizia per i tifosi nerazzurri sapere che l’ICC sarà visibile in chiaro su Sky.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.