Con la necessità di dimenticare in fretta la pesante sconfitta di Champions League contro il Real Madrid, la Juventus riprenderà la sua corsa al settimo scudetto consecutivo già nella giornata di sabato.
Alle 15 allo stadio Vigorito di Benevento, la Juventus toccherà una delle ultime tappe di questo intenso rush finale della stagione, in un testa a testa forsennato con il Napoli per la conquista dello scudetto.

Un testa-coda nel prossimo turno di campionato, che per Massimiliano Allegri ha il gusto di una pericolosa trappola, per le inevitabili scorie post Champions League, per il grande entusiasmo casalingo del Benevento, reduce tra l’altro dalla larga vittoria di ieri contro il Verona, e per il recente precedente contro la Spal che costò alla Juventus due punti.
Non ci sarà, con estrema probabilità Andrea Barzagli che ha sofferto, dopo la sfida contro il Real Madrid, una distrazione agli addominali che dovrebbe tenerlo fuori dai giochi.
Allegri, però, a differenza di martedì sera, avrà a disposizione Medhi Benatia e quindi, la situazione in difesa non appare affatto preoccupante con anche Rugani che scalpita.
Buone notizie, poi, arrivano dall’attacco dove, dopo aver salutato con il gol decisivo contro il Milan, il rientro di Juan Cuadrado, il tecnico livornese potrà riavere, a sua disposizione, Federico Bernardeschi recuperato dall’infortunio al ginocchio e scongiurato il pericolo operazione.
L’ex Fiorentina, prima di infortunarsi nel derby contro il Torino, aveva iniziato a rendersi sempre più decisivo nei successi bianconeri, e sarà interessante rivederlo all’opera ora che i punti, in campionato, valgono sempre di più e dove, ogni battuta d’arresto può rivelarsi letale.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.