Ecco i voti e le pagelle della sfida dell’ Emirates Stadium, che ha visto i Gunners conquistare i quarti di Europa League ai danni di uno sfortunato Milan.
Un buon Milan seppur sfortunato è costretto a salutare l’Europa League, fermandosi agli ottavi di finale contro un Arsenal, che sicuramente ha dimostrato nel doppio confronto di avere qualcosa in più rispetto ai rossoneri. Il Milan di Gattuso è stato anche penalizzato da pesanti errori arbitrali che hanno condizionato l’intera gara, dando la possibilità ai londinesi di legittimare il discorso qualificazione.
VOTI E PAGELLE
I MIGLIORI
Calhanoglu 7- Il turco disputa una buonissima gara, avendo inoltre il merito di realizzare il goal che regala una speranza ai rossoneri di credere nella qualificazione, ma purtroppo poi le scelte errate dell’arbitro hanno fatto crollare tutto. Sicuramente un Calhanoglu così, sempre più in crescita può essere determinante per gli obiettivi stagionali di questo Milan.
Ozil 7- Sicuramente è il giocatore con più qualità dell’Arsenal , con la palla ai piedi riesce a inventare ciò che vuole, mettendo in difficoltà i rossoneri.
Ramsey 7- Vero trascinatore dell’Arsenal, fa ottimamente entrambe le fasi e mette lo zampino nel goal del definitivo 3-1, firmato da Welbeck.
I PEGGIORI
Donnarumma 5- Il giovane portiere rossonero è stato protagonista di ottimi interventi, ma rovina tutto in occasione della rete del 2-1 dell’Arsenal, firmato da Xhaka, commettendo una papera che taglia le gambe ai rossoneri e fa crollare ogni speranza di poter riaprire il discorso qualificazione.
Rodriguez 5– Il terzino svizzero fa piuttosto fatica specie in fase difensiva, sfortunato anche in occasione del’episodio che assegna il rigore inesistente all’Arsenal.
Suso 5,5- Da lui ci si aspettava molto di più considerando le sue grandi qualità tecniche, invece non riesce mai a incidere e la squadra ne ha risentito in fase offensiva.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.