Archiviata la pratica ottavi di finale di Champions League, la Juventus è chiamata a mantenere il passo anche in un agguerrito campionato con un match che può rivelarsi insidioso.
Il fattore campo e la maggiore qualità della rosa della Juventus rispetto a quella degli avversari dell’Udinese, dovrebbero indirizzare l’incontro verso una direzione favorevole alla squadra di Massimiliano Allegri, ma le fatiche di Champions League potrebbero pesare nell’economia della gara.

Allegri dovrà modificare gli esterni dovendo rinunciare agli squalificati Lichtsteiner e Alex Sandro, così come Oddo dovrà fare a meno di Strygen Larsen e dell’ancora infortunato Lasagna.
Tuttavia il tecnico livornese recupererà il suo guerriero croato Mario Mandzukic anche se deciderà solo all’ultimo se impiegarlo dal primo minuto o meno.
Tre le certezza per l’undici che scenderà in campo all’Allianz Stadium domani alle ore 15 e tutte nella retroguardia bianconera con Szczesny che si riprende un posto tra i pali e De Sciglio ed Asamoah sugli esterni, scelte quasi obbligate.
A completare la difesa dovrebbero essere Rugani e Chiellini, mentre in mezzo al campo possibile conferma per i titolarissimi Khedira, Pjanic e Matuidi con il bosniaco in ballottaggio con Bentancur.
In attacco, Mandzukic permettendo, dovrebbe essere confermato il tridente che tanto bene ha funzionato a Wembley, composto da Higuain con Douglas Costa e Dybala.
Massimo Oddo, invece, si affiderà, per l’impresa riuscita all’Udinese già nell’agosto del 2015, ad un 3-5-1-1 con Bizzarri tra i pali e i tre centrali Nuytinck, Angella e Samir a completare la retroguardia.
In mezzo al campo agiranno Barak, Behrami e Fofana, mentre sugli esterni ci saranno Widmer e Ali Adnan.
In attacco sarà Jankto a spaziare alle spalle dell’unica punta Perica già a segno all’andata alla Dacia Arena.
PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala. Allenatore: Allegri.
UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Angella, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Fofana, Ali Adnan; Jankto; Perica. Allenatore: Oddo
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.