F1, Sauber e Force India completano i test in Messico sulle Pirelli 2018

Nelle giornate di oggi e di ieri l’Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico, teatro lo scorso weekend del Gran Premio del Messico, vinto da Max Verstappen e con Lewis Hamilton Campione del Mondo 2017, ha ospitato una sessione di test sugli pneumatici sperimentali della Pirelli in vista della prossima stagione.

Charles Leclerc, impegnato in una due giorni di test con le Pirelli 2018. Con lui anche la Force India (foto da: twitter.com)

In pista sono scese la Sauber e la Force India, quest’ultima solo nella giornata di ieri, schierando l’una il monegasco Charles Leclerc e l’altra il messicano Alfonso Celis, già in pista venerdì scorso durante la PL1. Sono stati test molto produttivi, anche grazie a condizioni meteorologiche favorevoli, che hanno consentito ai due piloti di girare con continuità, anche se i tempi non sono stati resi noti, pur con risultanze positive.

In totale sono stati coperti 433 giri, suddivisi in 219 per la Sauber e 114 per la Force India, con gomme Pirelli slick sperimentali per il 2018 e intermedie, utilizzate nella mattinata di ieri quando la pista era ancora scivolosa per la pioggia della notte. La prossima ed ultima sessione con le Pirelli sperimentali 2018 ci sarà ad Interlagos, quando nella settimana successiva alla gara sarà la McLaren a scendere in pista.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL