Serie A 2017-2018, Top 11 stipendi: Bonucci e Higuain i più pagati, Dybala sul podio

Nell’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, sono stati resi noti gli stipendi di tutte le rose della nostra Serie A: comanda la Juventus che possiede anche 7 giocatori nella Top 11 dei giocatori più pagati.

SERIE A: LA TOP 11 DEI PIU’ PAGATI

Donnarumma (Milan, 6 milioni)

Conti (Milan, 3 milioni)
Bonucci (Milan, 7.5 milioni)
Chiellini (Juventus, 3.5 milioni)
Alex Sandro (Juventus, 2.8 milioni)

Pjanic (Juventus, 4.5 milioni)
Nainggolan (Roma, 4.2 milioni)
Khedira (Juventus, 4 milioni)

Dybala (Juventus, 7 milioni)
Higuain (Juventus, 7.5 milioni)
Douglas Costa (Juventus, 6 milioni)

In porta troviamo Donnarumma, che con il nuovo contratto firmato con il Milan in estate è diventato il portiere più pagato, battendo Buffon che, con i 4 milioni netti a stagione, si classifica al secondo posto.

Difesa targata Milan e Juventus: Bonucci, che è anche il più pagato di tutta la Serie A con 7,5 milioni, ritrova l’ex compagno Chiellini che guadagna meno della metà del suo stipendio ma è comunque tra i quattro difensori più pagati.

Sulle fasce le cifre tornano ad essere più basse: Conti, arrivato in questa sessione al Milan dall’Atalanta, con un guadagno di 3 milioni, batte Alex Sandro che percepisce 500 mila euro in meno del ventitreenne.

Il centrocampo è da fantacalcio: nella lotta tra Milan e Juventus, segno della ritrovata rivalità tra le due squadre, si inserisce Nainggolan che, grazie al nuovo contratto, che lo legherà alla Roma fino al 2020, vedrà versati nelle proprie casse 4,2 milioni di euro. Ad accompagnare il belga troviamo Pjanic (4,5) e Khedira (4), fulcro del centrocampo a 2 bianconero.

Il tridente d’attacco è tutto juventino: Higuain, capocannoniere della Juventus nella scorsa stagione, pareggia i conti con Bonucci (7,5 milioni), accompagnato dal talento argentino Dybala (7 milioni) e dal nuovo arrivato Douglas Costa (6 milioni)

Tra gli allenatori, Allegri, con un guadagno di 7 milioni batte Spalletti (4) e Montella (3), per una Top 11 degli stipendi che ammonta a 72 milioni di euro, comprendendo anche la panchina. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL