Alle 20:30 al “Tardini” si gioca l’anticipo Parma Cremonese partita di apertura del campionato di Serie B 2017-2018.
Parma Cremonese sarà trasmessa in Diretta Tv in esclusiva sul satellite su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 HD a partire dalle ore 20:30 ed in Streaming Live su Sky Go e Nowtv.
Nella partita inauguarale della nuova stagione di Serie B si affrontano le due neopromosse il Parma di D’Aversa e la Cremonese di Tesser.
Le due squadre negli anni ’90 sono state protagoniste di diversi confronti diretti in Serie A e ora dopo anni di purgatorio in Lega Pro sono tornate nel calcio che conta.
La Cremonese è riuscita ad ottenere la promozione diretta in serie B rimontando un incredibile svantaggio all’Alessandria.
Il Parma invece dopo essere ripartito dalla Serie D in seguito al fallimento ha conquistato due promozioni consecutive in due anni e a giugno ha guadagnato la promozione in B battendo proprio l’Alessandria nella finale dei Play Off.
Il Parma ha fatto un ottimo calciomercato in vista di questo campionato ed ambisce alla promozione in Serie A. Sono arrivati tra le fila degli emiliani Antonio Di Guadio, esterno classe ’89 e Antonio Barillà esterno sinistro ex Trapani.
Anche la Cremonese ha ingaggiato diversi calciatori d’esperienza come il portiere Ujikani, Claiton ex Crotone e Croce ex Empoli.
In questa stagione Parma e Cremonese sono state eliminate dal Bari in Coppa Italia rispettivamente al 1° e 2° turno entrambe con il medesimo risultato 2 a 1.
Il tecnico del Parma D’Aversa è consapevole che si trova ad allenare in una piazza importante e ambiziosa e non nasconde l’emozione per questa partita d’esordio in Serie B ed in conferenza stampa prepartita ha detto: “Mi auguro che la mia squadra vada in campo lottando su ogni pallone, perché credo che la passione e il senso di appartenenza di questa tifoseria lo meritino”.
Elenco Canali per vedere Parma Cremonese in Diretta Tv e Streaming Live:
Sky Sport 1 Hd, Sky Calcio 1 HD, Sky SuperCalcio HD; Sky Go, Nowtv (Streaming)
Parma Cremonese Diretta tv sul Satellite:
Gli abbonati a Sky Calcio potranno guardare la partita Parma Cremonese in diretta tv su Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 HD con la telecronaca di Daniele Barone ed il commento tecnico di Claudio Onofri. Inviata a bordocampo Vanessa Leonardi
Parma Cremonese Diretta Streaming Live:
– Gli abbonati a Sky potranno vedere Parma Cremonese in diretta streaming utilizzando il servizio Sky Go.
– Su Nowtv è possibile acquistare l’evento al prezzo di 9,99 euro e guardare la partita Parma Cremonese in Streaming Live su Pc, Smartphone, Smart Tv, Xbox, Playstation e tablet.
Parma Cremonese Precedenti, statistiche e pronostico:
L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla stagione 1995/96 nel campionato di Serie A quando il Parma vinse 2 a 0 sia all’andata che al ritorno.
In Serie B si è giocato un Parma Cremonese come partita inaugurale della stagione 1987-88 e la vittoria andò agli ospiti con il risultato di 0 a 2.
Le due squadre si sono affrontate in tutte le serie anche in quelle dilettanti.
Negli scontri diretti in campionati professionistici tra Serie A, B e C il bilancio nei 20 incontri disputati è di 11 vittorie del Parma, 5 pareggi e 4 vittorie della Cremonese.
Per quanto riguarda i gol anche questi sono a favore del Parma con 27 reti messe a segno contro le 15 della Cremonese.
Questa sera si preannuncia una sfida equilibrata tatticamente con nessuna delle due squadre che vorrà perdere la partita d’esordio. Il nostro pronostico è Under 2.5 quotato a 1.7 e 1 quotato a 1.8.
Probabili Formazioni di Parma Cremonese:
D’Aversa manda in campo il suo Parma con il 4-3-3 con Frattali in porta ed in difesa Iacoponi a destra e Scaglia a sinistra con Di Cesare e Lucarelli centrali. A centrocampo ci sono Dezi, Munari e Barillà. Il tridente d’attacco è formato da Nocciolini, Calaiò e Baraye.
Tesser manda in campo la sua Cremonese con il 4-3-1-2 con Ujikani in porta ed in difesa Salviato a destra e Renzetti a sinistra con Claiton e Canini centrali. A centrocampo ci sono Arini, Pesce e Croce. In attacco la coppia formata da Perrulli e Mokulu supportati da Brighenti.
PARMA (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Dezi, Munari, Barillà; Nocciolini, Calaiò, Baraye. All.: D’Aversa.
CREMONESE (4-3-1-2): Uijkani; Salviato, Claiton, Canini, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Brighenti, Perrulli, Mokulu. All.: Tesser.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.