Il Bournemouth ha completato l’acquisto di Jermain Defoe, il 34enne attaccante della nazionale inglese, che nella scorsa stagione ha militato nel Sunderland. In realtà si tratta di un ritorno per il prolifico bomber di origine caraibiche. Defoe si trasferì al Bournemouth, quando le Cherries erano una squadra di Second Division, con la formula del prestito dal West Ham nel 2000. Andò a segno in dieci partite consecutive, eguagliando il primato del dopoguerra detenuto da John Aldridge.
Dopo una lunga carriera, che l’ha portato a vestire diverse maglie inglesi, ma anche quella del Toronto nel 2014-15, e a realizzare ben 268 reti in 641 presenze, Defoe ha deciso di tornare al Bournemouth dopo la retrocessione del Sunderland, e firmare un contratto triennale con i rossoneri britannici.
«È bello tornare, sono veramente focalizzato su questa nuova sfida – queste le prime parole di Defoe, – i fan sanno che darò il 100% per questa maglia. Ho scelto bene, appena ho saputo che c’era l’opportunità di tornare al Bournemouth, non ci ho pensato molto.»
È il secondo acquisto di alto livello per il Bournemouth, che qualche settimana fa aveva ufficializzato anche Begovic, dal Chelsea. Lo chief executive del club, Neill Blake, ha così commentato l’acquisto di Defoe: «Vogliamo portare nel club grandi calciatori, Jermain può avere un grande impatto nella rosa con la sua esperienza».
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.