Juventus, emergono retroscena: tensione nello spogliatoio durante la finale di Cardiff

Bonucci, durante l’intervallo di Juventus-Real Madrid, avrebbe chiesto ad Allegri di sostituire Barzagli con Cuadrado. “Fatti glia affari tuoi” – la risposta del tecnico toscano.

Sono passati quasi 20 giorni da quel 3 giugno, data che ha visto la Juventus perdere la sua settima finale di Champions League, battuta per 4-1 dal Real Madrid. A distanza di un paio di settimane emergono però dei retroscena riguardo quello che sarebbe avvenuto durante l’intervallo del match, quando il punteggio era ancora sull’1-1.

Leonardo Bonucci e Massimiliano Allegri

Secondo quanto riportato da La Repubblica, dopo la prima frazione di gioco Leonardo Bonucci avrebbe chiesto a Massimiliano Allegri di sostituire subito il compagno di reparto Andrea Barzagli con Cuadrado per contenere meglio le offensive dell’ “indemoniato” Marcelo sulla sinistra. Il tecnico, di conseguenza, avrebbe invitato il numero 19 bianconero a farsi gli affari propri.

Cambio che è effettivamente avvenuto, ma solo al 21′, quando il risultato era ormai pesantemente indirizzato per 3-1 in favore dei Blancos. E che tra l’altro non ha sortito gli effetti sperati essendo stato il colombiano uno dei più disastrosi dei bianconeri, rimediando un doppio giallo in pochi minuti. Crollo dunque, quello della Juventus nel secondo tempo, che non sarebbe stato solo fisico ma – forse -soprattutto psicologico generato dalla tensione creatasi nello spogliatoio dopo i primi 45 minuti.

E tutto senza dimenticare altre voci, già però smentite da Marotta, secondo le quali lo stesso Bonucci se la sarebbe presa aspramente anche con Paulo Dybala. Forse non il clima migliore per giocarsi una finale di Champions League. E le conseguenze si sono chiaramente viste nel secondo tempo.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL